Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani   freccia

Festival -  Salerno centro
Periodo: 13/04/2010 -  18/04/2010
Per maggiori informazioni: www.festivalculturegiovani.it

L’IDENTITÀ nel cinema, nella musica, nella performing art  per la XV edizione di Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani a Salerno

Mercoledì 7 aprile 2010, alle 11.30 nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, è stata presentata ufficialmente la XV edizione di “Linea d’Ombra - Festival Culture Giovani”, che si svolgerà nella città campana dal 13 al 18 aprile [con una speciale anteprima il giorno 12] in diverse location: Complesso Monumentale di Santa Sofia, Chiesa dell’Addolorata e teatro Augusteo.

Il tema della quindicesima edizione è “l’identità”, indagata nelle sezioni cinema [con proiezioni in anteprima di film provenienti da mezza Europa e una retrospettiva sul cinema rumeno], performing art e musica. Ma non mancheranno il reportage fotografico, in un progetto antropologico costruito assieme a Oliviero Toscani, e simposi sul cibo, come elemento madre della cultura meridionale.

Alla conferenza stampa sono intervenuti i direttori artistici Peppe D’Antonio e Agostino Riitano.
“Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani” è organizzato dal Comune di Salerno, co-finanziato dall’Unione Europea, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno.