Riqualificazione urbanistica zona Stazione Centrale di Salerno    freccia

20/04/2010 - Firmato il Protocollo d’intesa Comune di Salerno -Università degli Studi-Sistemi Urbani

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Raimondo Pasquino e l’Amministratore della Società Sistemi Urbani del gruppo Ferrovie dello Stato Carlo De Vito hanno stipulato martedì 20 aprile alle ore 11.30 un protocollo d’intesa che permette l’avvio del programma di riqualificazione urbanistica dell’area circostante la Stazione ferroviaria Centrale del capoluogo.

La stipula dell’intesa ha avuto luogo nel Salone del Gonfalone del Palazzo di Città in via Roma a Salerno.

Il PUC dell’Amministrazione Comunale di Salerno prevede in questa area una completa trasformazione urbanistica per renderla più bella, accogliente e funzionale.

Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati i contenuti del protocollo d’intesa, con l'ausilio di tavole e progetti.

Guarda tutti i lavori avviati, in corso e ultimati negli ultimi mesi nei quartieri della città

Copia del Protocollo di Intesa Copia del Protocollo di Intesa 279,00 kByte
Scheda 2/A Scheda 2/A 1,00 MByte