Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

"Literary Mob", anche a Salerno la Giornata Mondiale del Libro   freccia

21/04/2010 - Corso Vittorio Emanuele, venerdì 23 aprile, ore 19.30

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 23/04/2010 -  23/04/2010
Orario: 19.30
Per maggiori informazioni: www.iterartis.it/litmob

Venerdì 23 aprile sarà la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. Promossa dall’Unesco, l’iniziativa è divenuta ormai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni culturali italiane.

La Giornata del Libro si pone l'obiettivo di consolidare ed intensificare il dialogo tra culture, per incrementare il rispetto etico alla diversità ed alla mutua comprensione: il tema dominante suggerito dall’Unesco sarà, dunque, incentrato sul libro come avvicinamento e dialogo tra culture. Sono previste manifestazioni in decine di piazze italiane ed anche Salerno parteciperà attivamente a questo evento.

L’Associazione Iter Artis promuove un’iniziativa volta a chiamare a raccolta tutti gli appassionati di lettura. Da qui l'idea del “Literary Mob”, una passeggiata nel cuore del centro cittadino, durante la quale i partecipanti leggeranno il loro libro preferito. L’assembramento inizierà alle 19.30 in Corso Vittorio Emanuele, altezza via Fieravecchia. L’azione culminerà in una grande maratona di lettura, che si terrà in Piazza Portanova, a partire dalle 20.00: ogni partecipante avrà a sua disposizione circa due minuti per leggere un passaggio significativo del libro.