Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

AltriOrizzonti 2010-2013: i prossimi appuntamenti al Centro Sociale   freccia

11/05/2010 - Progetto artistico multidisciplinare per la formazione, promozione e diffusione della creazione contemporanea

Manifestazione -  Zona orientale
Periodo: 30/04/2010 -  23/05/2010
Per maggiori informazioni: www.altriorizzonti.it

A Salerno presso la struttura del Centro Sociale nasce AltriOrizzonti, progetto multidisciplinare (teatro, danza, musica, video)  per la formazione, promozione e diffusione della creazione contemporanea.
AltriOrizzonti rappresenterà per la Città di Salerno una nuova realtà culturale ed artistica che vedrà impegnate alcune realtà professionali della città che operano nella contemporaneità, unite dal comune obiettivo di realizzare un centro europeo delle arti negli spazi del Centro Sociale.

L'evento è stato presentato a Palazzo di Città, martedì 27 aprile ore 11,00 dagli artefici del progetto:

START-UP  - Il programma del primo evento di AltriOrizzonti
Per quest'anno, come start del progetto, AltriOrizzonti ha in programma una rassegna di teatro, danza e musica che si svolgerà tra aprile e maggio con compagnie campane che operano in tutto l'ambito nazionale. Sono inoltre programmati per il secondo semestre dell'anno, laboratori di musica e teatro, uno scambio con l'Istituto Laban di Londra per la danza, incontri per la presentazione di collane editoriali.
Artefici del progetto sono: Anna Nisivoccia per Progetto Sogno, Claudio Malangone per Borderline Danza, Antonello De Rosa per Il Teatro delle Botteghelle.

15 maggio '10
ore 21 Auditorium – Teatro delle Botteghelle in LE CINQUE ROSE
DI JENNIFER di A. Ruccello
con: Antonello De Rosa, Francesca Pica, Davide Geroldi, Tonia Filomena, Emanuele Firrito regia: Antonello De Rosa
Sulla scena appare Jennifer, incerta sulla linea sottile che divide il femminile dal maschile, chiusa nel cerchio della sua solitudine, continuamente alla ricerca di se, della sua sessualità, della sua natura di uomo, della sua verità di donna.

19 maggio '10
ore 21 Auditorium – Associazione Altre Parole in ALTRE PAROLE
testi di: G. Gaber – regia e interpretazione: Anna Nisivoccia musiche: Rocco Vertuccio Produzione: Teatro Sangenesio 2006
Una donna si interroga sulla propria condizione umana, a volte ridendo, a volte piangendo, a volte solo restando in silenzio; a volte parlando, a volte correndo. Lungo il suo cammino riesce anche se solo per un breve momento, ad assaporare finalmente “l’anima dell’orizzonte”.

23 maggio '10
ore 21 Auditorium – Teatro Studio in EPISCOPUS di P. Puppa
con Antonello De Rosa – regia: Pasquale De Cristofaro
Episcopus ripercorre la sua vita come una dolorosa via crucis in 3 efficacissime scansioni temporali. Riesce a trascinarci in un gorgo esistenziale di rara potenza.


AltriOrizzonti
Direzione artistica: Anna Nisivoccia, Claudio Malangone, Antonello De Rosa
Segreteria organizzativa: Giuseppe Morra
Promosso da: Progetto Sogno, Borderline Danza, Altre Parole, Teatro delle Botteghelle
In collaborazione con: Salerno Solidale

Partner per la danza: Abracadanza di S. Ciancio, Accademia Danzarte di R. D'Amato, Artestudio di L. Mutalipassi, Campania Danza di A. Iannone, Centro Danza di D. Zappullo, Freedances di R. Losco, Studio Danza di A. Clarizia e R. D'Urso.