Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

I Mille Colori dell'Arte: festa dell'Arte e della Musica   freccia

11/05/2010 - Teatro delle Arti, 15 Maggio ore 20.00

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 15/05/2010 -  16/05/2010
Orario: 20.00

I Mille Colori dell'Arte 2010 segna un importante passo del percorso culturale ed artistico della provincia e della città di Salerno diventando nella sua V edizione un’originale rassegna internazionale di gruppi corali.
La manifestazione è un’occasione per avvicinare, attraverso un percorso di didattica creativa in modo ludico e formativo i bambini ed i giovani al mondo dell’arte in generale e della musica in particolare. Spirito della “festa” è quello di sensibilizzare le nuove generazione al mondo dell’arte per far loro riscoprire il gusto, la bellezza e la gioia dello star bene insieme arricchendosi attraverso esperienze socializzanti e condivise.
Questo l’obiettivo che l’Associazione “Insieme per caso” persegue in sinergia con le altre agenzie educative e gli enti presenti sul territorio.

Programma

Sabato 15 Maggio ore 20.00 - Teatro delle Arti di Salerno , via Urbano II, Rassegna Gruppi corali con
· Corale ACAPPELLA Grup 34 di Istanbul (Turchia) repertorio di canti e musica folkloristica rappresentanti della cultura europea nel mondo. Dirige il Coro M° Kevork Tavityan
· Coro Mariele Ventre di Ragusa, repertorio canoro per bambini. Dirige il Coro il M° Giovanna Guastella
· Corale Giacomo Puccini di Volterra (PI) repertorio di canti tipici della tradizione toscana organizzatrice inoltre del Festival Internazionale Gruppi Corali di Volterra Dirige il Coro il M° Simone Valeri.
· Accademia dello Spettacolo di Ortona (CH) repertorio di musical con giovani talenti. Dirige il M° Gabriele De Guglielmo
· Coro Armonia di Salerno repertorio Gospel- musica sacra- a Cappella Dirige il Coro il M° Vicente Pepe
· Cori Musica in- Teen Chorus – Insieme per Caso di Baronissi repertorio: canzone classica napoletana – canto a Cappella Dirige i Cori M° Biagio Capacchione
Presenta la serata Clelia Ricci

Domenica 16 Maggio alle ore 11.00, la rassegna si sposta presso l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi per la Cerimonia di Chiusura con saluti istituzionali ed esibizione dei Cori.