PEDALANDO PER LA CITTA’, a Salerno, il 23 MAGGIO 2010    freccia

20/05/2010 - Le foto della XVIII edizione

Eventi sportivi -  Salerno centro
Periodo: 23/05/2010 -  23/05/2010

L’Associazione Culturale e Sportiva “Amici del Sacro Cuore di Gesù “ di Salerno invita la cittadinanza a partecipare alla 18^ edizione di PEDALANDO PER LA CITTA’ , la manifestazione che radunerà per le strade della nostra città circa duemila ciclisti sotto il motto “ con Francesco onoriamo la natura “.

La manifestazione vuol far apprezzare con una tranquilla pedalata la città di Salerno, liberata dalle autovetture. Il percorso, infatti, sarà chiuso al traffico veicolare per l’intera durata, con l’intento di far riscoprire attraverso una serena passeggiata in bici un po’ della “ letizia “ di Francesco.

Quest’anno l’Associazione si avvarrà della preziosa collaborazione dei NONNI IN DIVISA associazione di volontariato che svolge un compito importante per la sicurezza dei plessi scolastici della città di Salerno.

Da sempre la manifestazione rientra nel programma dell’Amministrazione Comunale di Salerno ed affianca la campagna di sensibilizzazione della FIAB ( Federazione Italiana Amici della Bicicletta ), impegnata in tante manifestazioni nazionali per la diffusione delle due ruote, e vede la partecipazione attiva di tutti i rivenditori di biciclette di Salerno e provincia, che presteranno la loro assistenza durante l’evento.

Il dispositivo di traffico Il dispositivo di traffico 20,00 kByte

MediagalleryMediagallery