Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

PREMIO “Aldo Marzano per l'eccellenza nell'Avvocatura”    freccia

14/05/2010 - Le domande di partecipazione entro il 30 maggio 2010

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 14/05/2010 -  30/05/2010

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e la Fondazione “Aldo Marzano per l’Avvocatura” indicono il Premio “Aldo Marzano per l’Eccellenza nell’Avvocatura”.

La partecipazione è riservata agli avvocati iscritti ad un Consiglio dell’Ordine appartenente al Distretto di Corte di Appello di Salerno, che non abbiano  compiuto il quarantesimo anno di età alla data di spedizione della domanda e che non abbiano riportato alcuna sanzione disciplinare dal Consiglio dell’Ordine di  appartenenza, a pena di esclusione dal concorso.

Le domande di partecipazione (come da modello allegato) al concorso dovranno pervenire, sia in via telematica all’indirizzo email  info@fondazionealdomarzano.it, che con raccomandata a.r., indirizzata al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, Palazzo di Giustizia, Corso Vittorio Emanuele, Salerno entro e non oltre il 30 maggio 2010 .

La comunicazione di ammissione avverrà in formato telematico all’indirizzo e-mail indicato dal  candidato nel modulo della domanda, e l’elenco degli ammessi sarà comunicato sul sito  internet ww.fondazionealdomarzano.it e www.ordavvsa.it  che a mezzo affissione presso il Consiglio
dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.

La prova scritta si terrà mercoledì 9 giugno 2010 alle ore 9.30 presso la Biblioteca del Consiglio
dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.  I primi 5 classificati nella prova scritta sosterranno la prova orale. L’elenco dei primi cinque classificati sarà affisso presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e pubblicato sul sito della Fondazione Aldo Marzano per l’Avvocatura e sul sito www.ordavvsa.it .

La parte orale si terrà venerdì 18 giugno 2010 alle ore 10.30 nella Biblioteca del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e consisterà nella simulazione di un’udienza di discussione.

Al vincitore del concorso andrà un premio in denaro di Euro 7.000,00, messo a disposizione dalla
Fondazione Aldo Marzano per l’Avvocatura e un abbonamento annuale alla banca dati completa Iuris Top
Maior di Giuffrè. A tutti i partecipanti il Consiglio dell’Ordine consegnerà un attestato di partecipazione. La
premiazione del vincitore si terrà sabato 26 giugno 2010 ore 11.00, presso la Biblioteca del Consiglio
dell’ordine degli Avvocati di Salerno.

Il 21 maggio 2010, il Presidente della Fondazione ha reso noto che in deroga all’art. 1 del Bando relativo al premio “Aldo  Marzano per l’Eccellenza nell’Avvocatura”, saranno ammessi a  partecipare gli avvocati che abbiano superato le prove di idoneità  alla professione.
La delibera è pubblicata sul sito del Comune di Salerno, del  Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e della Fondazione Aldo Marzano per l’Avvocatura.

 

Maggiori dettagli nel bando allegato

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Il bando Il bando 12,00 kByte
Modello di domanda Modello di domanda 10,00 kByte
Delibera in deroga Delibera in deroga 13,00 kByte