Galà di premiazione del XXVI Premio internazionale di poesia “Alfonso Gatto"   freccia

01/06/2010 - Teatro Municipale “Giuseppe Verdi”, Venerdì 4 giugno 2010 ore 19.00

Manifestazione -  Teatro municipale "Giuseppe Verdi"
Periodo: 04/06/2010 -  04/06/2010

Venerdì 4 giugno 2010 ore 19.00 Teatro Municipale “Giuseppe Verdi”- Salerno
GALA’ di PREMIAZIONE DEL XXVI PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA “ALFONSO GATTO”, organizzato dal Lions Club “Salerno Hippocratica Civitas”.

La scaletta della manifestazione prevede i saluti della presidente del Clu dr.ssa carmela Tavernise, del Sindaco di Salerno, on.le Vincenzo De Luca, del Presidente della Provincia on.le Edmondo Cirielli e del Govenatore del Distretto 108 YA avv Vittorio Del Vecchio.
E’ prevista la partecipazione di numerose personalità.
Saranno presenti i giurati del Premio( Walter Mauro, Maurizio Cucchi, Dante Maffia, Francesco De Piscopo e Luigi Reina), il vincitore per l’Opera di poesia, Paola Mastrocola, il vincitore per l’opera Prima,Guido Mazzone, il vincitore scelto dalla Giuria Giovani, Rosario Minervini.

Nel corso della serata sarà consegnata una menzione d’onore a Claudio Gubitosi, direttore del Giffoni Film festival per la promozione culturale ed artistica.

La serata sarà condotta dalla giornalista RAI, inviata di Porta a Porta, Vittoriana Abate, e prevede l’esibizione degli artisti Tiziana Avarista e Nuccio Siano, che proporranno frammenti dello spettacolo MARI COLORATI.

L’ingresso è libero