Il Sindaco De Luca inaugura la nuova piazza in via Torrione (altezza forte la Carnale)   freccia

09/06/2010 - On line le foto della giornata

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato mercoledì 9 giugno una nuova piazza in via Torrione (altezza Forte la Carnale ) a Salerno.

La nuova piazza è stata ricavata dalla demolizione del ponte ferroviario che ha permesso di realizzare un angolo di aggregazione sociale e relax; anche in virtù degli elementi botanici e dell’originale gioco di luci determinato dall’originale illuminazione artistica prevista. Nella zona sono ormai in fase di conclusione i lavori di realizzazione della strada e dei parcheggi ricavati nell’area della massicciata ferroviaria.

Il Sindaco di Salerno ha inaugurato alle ore 11.30 il nuovo spazio urbano, mentre alle ore 20.30 è stato nuovamente in loco per dare il via all’effetto luminoso che crea una sorta di “fontana di luce” molto suggestiva ed attraente.

Le pagine seguenti mostrano le foto dell'area prima dell'intervento.

24-25 settembre 2009 - Demolizione del ponte ferroviario di via Torrione

17-18 dicembre 2009 - Completata la demolizione dell'ex ponte di Torrione

On line tutti i lavori avviati, in corso e ultimati negli ultimi mesi nei quartieri della città

MediagalleryMediagallery