Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

RECLUTAMENTO NUOVI NONNI IN DIVISA    freccia

24/06/2010 - Domenica 27 Giugno, dalle ore 10 alle 13, P.zza S.Francesco- P.zza Caduti Civili di Brescia- P.zza Mons.Grasso

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 27/06/2010 -  27/06/2010
Orario: 10,00 - 13,00

I NONNI IN DIVISA sono pronti a ripartire dopo il grande successo ottenuto con il servizio di sorveglianza espletato durante l’anno scolastico 2009-2010, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale di Salerno.

L’ Associazione “Nonni in Divisa” organizza il primo incontro dedicato al reclutamento di nuovi Nonni. Domenica 27 Giugno dalle ore 10 alle 13 saranno allestiti tre stand in tre punti strategici della città di Salerno: P.zza S. Francesco, P.zza Caduti Civili di Brescia e P.zza Mons. Grasso.

In tale occasione i nostri nonni saranno lieti di accogliere le “nuove leve”, condividendo esperienze, emozioni e importanti momenti che hanno caratterizzato questo primo anno di vita dell’Associazione invitandoli così ad essere i protagonisti del nuovo anno associativo che li attende.

Il progetto, partito il 1 ottobre dello scorso anno, è stato fortemente voluto dal Comune di Salerno che, sull'onda di quanto accade già da parecchi anni nelle altre città d'Italia, ha potuto beneficiare delle prestazioni di volenterosi anziani a cui è stata assegnata la mansione di sorvegliare l'entrata e l'uscita dei ragazzi dalle scuole cittadine.

Un'iniziativa intelligente che è la sintesi perfetta di un’ efficiente attività di integrazione sociale di tante persone anziane, dinamiche ed energiche, che hanno mostrato un reale interesse per la vita cittadina e, al tempo stesso, un ottimo servizio di sorveglianza garantito dall’ occhio vigile di tanti nonni, che tutelano i nostri piccoli salernitani come solo un nonno sa fare con i propri nipoti.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha consegnato martedì 1 giugno alle ore 11.30 a Palazzo di Città le pergamene di merito ai “Nonni in divisa”, lodando il preziosissimo servizio reso all’ intera comunità cittadina.
I “Nonni in divisa” infatti, oltre al loro impegno di sorveglianza alle scuole, parchi e ville comunali, hanno presenziato a numerosi eventi e manifestazioni realizzati sul nostro territorio in attesa dei nuovi appuntamenti che li vedranno coinvolti per il nuovo anno.