Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Riaperto il centro di balneazione Vigor dopo i lavori di ristrutturazione ed adeguamento ai disabili    freccia

30/06/2010 - Via Allende, mercoledì 30 giugno ore 19,30

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato la rinnovata struttura del centro di balneazione Vigor in via Allende a Salerno.

L'impianto, che il Comune di Salerno ha dato in gestione alla società Salerno Solidale presieduta da Mena Arcieri, ha riaperto alla balneazione estiva pubblica dopo importanti lavori di ristrutturazione che hanno interessato le piscine, gli spogliatoi, i bar e i laboratori.

La struttura è stata resa accessibile ai diversamente abili: un elevatore, posizionato nella piscina più piccola, consentirà alle persone con disabilità motorie di fare il bagno in tutta sicurezza. Nel corso della stagione estiva saranno altresì realizzati attività e momenti d'incontro per gli anziani e le famiglie.

"Mentre negli altri comuni d'Italia a causa dei tagli alla spesa pubblica vengono tagliati i servizi sociali - ha detto il Sindaco De Luca durante la cerimonia inaugurale dopo gli interventi del presidente Mena Arcieri e dell'Assessore alle Politiche Sociali Ermanno Guerra - noi non tagliamo nulla, anzi aumentiamo le strutture ed i servizi per i disabili, le famiglie in difficoltà, le persone anziane e sole. E' il nostro modo di vivere l'amministrazione pubblica; non come un bancomat per elargire clientele, ma un servizio reale alle persone. Siamo orgogliosi del lavoro svolto in questi anni: Salerno diventa sempre più una città di tutti, a misura di ogni persona. Siamo orgogliosi anche del lavoro svolto dalle società del Comune di Salerno. Abbiamo fatto una scelta di civiltà che ha dato lavoro e serenità, non elemosina, a cinquecento famiglie salernitane garantendo buoni servizi. Queste società, naturalmente, debbono diventare sempre più efficienti e produttive ed in grado di acquisire ulteriori risorse anche attraverso,penso alla Vigor, la gestione del bar, l'organizzazione di matrimoni ed eventi.

MediagalleryMediagallery