Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

“ArechInVita” – Eventi al Castello di Salerno   freccia

06/09/2010 - a cura dell'Associazione Erchemperto

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 08/07/2010 -  26/08/2010

L’Associazione Erchemperto Onlus – Servizi per i Beni Culturali, realizza da giugno a settembre 2010 una serie di attività volte ad incrementare la valorizzazione e promozione dell'intero complesso del castello di Arechi e della torre Bastiglia, tenendo conto della molteplicità delle letture possibili, della varietà del terreno sociale e della vita culturale della città di Salerno.
E’ la prima edizione! Dopo l’inaugurazione del sito a cielo aperto (10 ottobre 2009), oggi è possibile visitare tutti gli ambienti: Museo, Ipogeo, Turris Maior e la Bastiglia.

DEGUSTAZIONI – VISITE ANIMATE

I prossimi appuntamenti il 9 e il 15 settembre, ore 21.00, presso piazzale d’Armi – Castello di Arechi, località Croce – Salerno. E’ obbligatoria la prenotazione on-line (arechi.invita@gmail.com) oppure al numero della Segreteria (331.3234614) per poter acquistare i biglietti d’ingresso, che comprendono la degustazione medioevale oppure di piatti tipici della cucina salernitana oltre alla visita animata realizzata con la collaborazione di artisti in costume dell’Associazione Arteria.

Tutte le attività sono state realizzate grazie al patrocinio di molti Enti pubblici, in particolare: Comune di Salerno, Ente Regionale Riserva Naturale Foce Sele Tanagro Monti Eremita Marzano, Provincia di Salerno, Beni Culturali e Portualità Turistica, Camera di Commercio di Salerno, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, Fondazione Scuola Medica Salernitana.