Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Il Sindaco V. De Luca ha inaugurato il nuovo parcheggio a Torrione   freccia

28/07/2010 - Altezza Forte La Carnale, mercoledì 28 luglio

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato mercoledì 28 luglio alle ore 10.00 il nuovo parcheggio realizzato dall’Amministrazione Comunale di Salerno a Torrione (altezza Forte La Carnale).

Il parcheggio si compone di 175 posti auto e sorge nell’area della dismessa linea ferroviaria che assicurava fino a qualche anno orsono il collegamento tra il porto commerciale e la stazione ferroviaria di Salerno.

In questa zona, il Comune di Salerno ha condotto un’ampia azione di risanamento urbanistico e funzionale che ha permesso di realizzare un parcheggio strategico per la mobilità urbana e di aprire una splendida prospettiva panoramica da via Torrione verso la costa d’Amalfi e del Cilento.

Insieme al parcheggio sono stati realizzati i nuovi impianti di pubblica illuminazione e fognari oltre che una strada di collegamento tra via Torrione e Lungomare che contribuirà ulteriormente a decongestionare la circolazione in un’area molto trafficata per la presenza di residenti, attività commerciali ed uffici pubblici.

Nel corso dell’inaugurazione il Sindaco V. De Luca ha illustrato i dettagli dell’opera – anche con il supporto di materiali fotografici che ne documentano il prima ed il dopo – delineando anche l’impegno del Comune di Salerno per la costruzione di altri parcheggi

On line tutti i lavori avviati, in corso e ultimati negli ultimi mesi nei quartieri della città

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Scheda Tecnica parcheggio altezza Forte La Carnale Scheda Tecnica parcheggio altezza Forte La Carnale 9,00 kByte

MediagalleryMediagallery