On line tutti i lavori avviati, in corso e ultimati negli ultimi mesi nei quartieri della città   freccia

29/07/2010 - Lungoirno: sospingimento monolite massicciata ferroviaria. Visita al Cantiere con il Sindaco De Luca, giovedì 29 luglio

Sono entrati nel vivo i lavori per la realizzazione dell'ultimo segmento della strada Lungoirno a Salerno. I tecnici e gli operai sono attualmente impegnati in una delle fasi più complesse ed al tempo stesso spettacolari dei lavori: la realizzazione di un tunnel che consentirà l'attraversamento sotterraneo - pedonale e veicolare - della massicciata ferroviaria completando così il collegamento diretto tra la sorgente e la foce del fiume costeggiati dal boulevard, da parchi pubblici, siti culturali e parcheggi.

Il tunnel è in corso di realizzazione mediante il sospingimento di un enorme monolite di cemento armato sotto la massicciata ferroviaria. Una tecnica moderna che consente la realizzazione dell'opera senza interruzione del traffico ferroviario.

Per illustrare nel dettaglio questi lavori è stata organizzata una visita riservata alla stampa nel cantiere  guidata dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. E' stato così possibile assistere dal vivo al sospingimento del monolite nella massicciata ferroviaria.

On line tutti i lavori avviati, in corso e ultimati negli ultimi mesi nei quartieri della città

MediagalleryMediagallery