Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Il Sindaco De Luca ha inaugurato i Giardini di via San Giovanni Bosco    freccia

31/08/2010 - Martedì 31 agosto 2010

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato martedì 31 agosto i nuovi giardini di via San Giovanni Bosco. Comincia così a svolgersi il programma d’inaugurazioni di opere e lavori pubblici che scandiranno le prossime tre settimane precedenti la celebrazione di San Matteo (21 settembre ).

Il lavoro compiuto dal Comune di Salerno completa il totale restyling della zona antistante la chiesa dei Salesiani al Rione Carmine. Dopo la ristrutturazione del Sagrato del luogo di culto, i nuovi Giardini restituiscono al quartiere un luogo di aggregazione e divertimento per le famiglie, i bambini, le persone anziane. I lavori del Comune di Salerno hanno permesso la realizzazione di: arredo urbano, nuovo impianto pubblica illuminazione,fioriere, abbattimento barriere architettoniche.

“Un intervento che restituisce – ha detto il Sindaco De Luca durante la cerimonia inaugurale – dignità ad un angolo del quartiere sempre molto frequentato. Chiediamo adesso ai cittadini di collaborare per mantenerlo pulito ed in ordine ringraziando il personale del Comune di Salerno e le ditte esecutrici per il lavoro svolto”.

De Luca ha poi colto l’occasione per illustrare ai presenti i lavori previsti in questa area della città: la ristrutturazione completa delle vie Lanzalone e Manganarlo, il raddoppio di via dei Greci a Fratte, i lavori per Salerno Porta Ovest, il completamento del Parco dell’Irno. L’Amministrazione Comunale di Salerno – ha ribadito – è concentrata sulla moltiplicazione di occasioni ed opportunità di lavoro per tutti i comparti produttivi.

Il Parroco dei Salesiani don Mario Sangiovanni ha benedetto l’opera esprimendo apprezzamento ed incoraggiamento al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale per il lavoro svolto al servizio della città.


MediagalleryMediagallery