Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Il Sindaco De Luca ha inaugurato un nuovo parcheggio a Sant'Eustachio   freccia

01/09/2010 - Giovedì 2 settembre, ore 10.00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato giovedì 2 settembre il nuovo parcheggio e la rotatoria nel quartiere S. Eustachio. Il nuovo parcheggio è dotato di 250 posti auto ed unitamente alla rotatoria renderà più sicura la mobilità nella zona a beneficio dei residenti e di coloro che la frequentano per ragioni di lavoro o di svago. Nella zona infatti sono presenti numerosi nuovi insediamenti abitativi, la caserma dei Vigili del Fuoco e tanti locali pubblici. Nelle prossime settimane si procederà anche al rifacimento del manto stradale di via Carnelutti e dell’impianto di pubblica illuminazione.

“Continua l’impegno del Comune di Salerno – ha ricordato il Sindaco nel corso della cerimonia inaugurale – per migliorare la qualità della vita in tutti i quartieri della città. Siamo l’unica amministrazione a non fare distinzioni tra centro e periferia. In ogni quartiere della città stiamo realizzando parcheggi, nuovi impianti di pubblica illuminazione, aree verdi, nuove strade e servizi. Cresce così la nuova Salerno determinando importanti occasioni di lavoro e dando respiro all’economia sia con la realizzazione delle opere sia con i benefici indotti. Opere concrete dunque e non parole. Chiediamo ai cittadini di collaborare per preservare queste opere pubbliche e mantenere alta la civiltà di Salerno”.

In tale prospettiva il Sindaco De Luca si è complimento con i residenti della zona che provvedono – è l’associazione amici delle aiuole – a curare il verde pubblico realizzato nelle palazzine d’edilizia residenziale pubblica. Un ottimo esempio di spirito civico ed amore per la città.

Le nuove opere sono state benedette dal parroco don Alfonso Santamaria che ha elogiato il lavoro dell’Amministrazione Comunale di Salerno a servizio del quartiere e dei suoi abitanti.

Guarda tutto il programma di opere e lavori pubblici predisposto dal Comune in occasione di San Matteo 2010






MediagalleryMediagallery