Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Gli eventi dell'Estate 2010 a Salerno: concerti di Ramazzotti e di Ligabue, Teatro dei Barbuti, Arena al parco Pinocchio e tanto altro ancora    freccia

01/09/2010 - On line i programmi delle iniziative ancora in corso

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 01/06/2010 -  30/09/2010

Concerti allo Stadio Arechi di Ligabue e Ramazzotti, la tappa di “Amici”, il Teatro dei Barbuti, gli spettacoli e le manifestazioni nei quartieri e nelle ville comunali. E’ un programma ricco di appuntamenti quello dell’Estate 2010 a Salerno che permette ai residenti ed ai turisti di trascorrere ore di divertimento, relax ed aggregazione.

Il programma generale degli eventi è stato illustrato dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nel corso di una conferenza stampa convocata per lunedì 5 luglio alle ore 11.00 presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città del Comune di Salerno.

Lunedì 26 luglio alle ore 10 al Parco Pinocchio, il Sindaco De Luca ha illustrato i programmi degli spettacoli e delle iniziative in programma anche all'Arena allestita al Parco delle Terme Campione.

"Presentiamo, con soddisfazione, il programma generale degli eventi e degli spettacoli organizzati, promossi e sostenuti dal Comune di Salerno per l’Estate - ha detto il Sindaco De Luca.
Gli attesissimi concerti allo Stadio Arechi di Ligabue e Ramazzotti, la tappa di “Amici” il talent show con il quale abbiamo ormai un fil rouge dopo il debutto al “Verdi” del giovanissimo tenore Matteo Macchioni , il tradizionale Teatro dei Barbuti nel cuore del Centro storico, Artinstrada, Moro Summer in Jazz, l’Arena al Parco Pinocchio, gli spettacoli e le manifestazioni nei quartieri e nelle ville comunali.
E nei mesi successivi, a partire dal recital di Josè Carreras previsto per San Matteo il 21 settembre, ritornano i grandi appuntamenti con il Teatro Municipale "Giuseppe Verdi" di Salerno, le "Luci d'artista", il Capodanno in Piazza.
E’ un programma ricco di appuntamenti - dunque - quello dell’Estate e fine anno 2010 a Salerno che permette ai residenti ed ai turisti di trascorrere ore di divertimento, relax ed aggregazione.
Si conferma un’esemplare capacità programmatica ed organizzativa che punta sulla qualità degli spettacoli e garantisce un oculato utilizzo delle risorse pubbliche.
Siamo infatti riusciti, nonostante le generali difficoltà di natura economica che incombono sugli enti locali, ad allestire un cartellone variegato ed interessante che di certo diventerà un'importante attrazione per la nostra comunità determinando un effetto positivo sulle presenze in città a beneficio del comparto turistico e dell'economia in generale. Si delinea sempre di più, anche grazie ai programmi di riqualificazione urbanistica, il modello di una città attraente al centro di un universo di bellezze mondiali: Capri, la Costa d’Amalfi ed il Cilento, Pompei ed Ercolano.
Questi appuntamenti consentono, infatti, a decine di migliaia di persone di scoprire o riscoprire Salerno e di apprezzarne l'ospitalità, la sicurezza, il decoro urbano, la qualità della vita.
Buon divertimento e felice estate a tutti, a Salerno
"

Barbuti Festival. Centro storico dal 4 al 29 agosto

- Moro Summer in Jazz.. Torrione, luglio e agosto 2010

- Arechi in Vita: Eventi al Castello. Luglio e agosto 2010

- Arena al Parco Pinocchio. Fino a settembre 2010

Eventi già realizzati

- Concerti di Eros Ramazzotti e di Ligabue. Stadio Arechi 24 e 30 luglio

- A Salerno Amici in Tour 2010. Piazza Mazzini, 8 luglio.

- ArtINstrada a costo zero dal 9 al 23 luglio

- Mostra fotografica "Tesori in alto mare" a cura di Greenpeace Italia

- GustatiGiovi, al GioviVillage dal 12 al 19 luglio 2010