Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato il Parcheggio di Pastorano    freccia

06/09/2010 - Lunedì 6 settembre ore 10.00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato lunedì 6 settembre il nuovo parcheggio in località Pastorano che sorge proprio dianzi la chiesa parrocchiale di San Felice lungo la strada che collega Fratte con Ogliara.

L’impegno di realizzare un parcheggio venne assunto un anno orsono dal Comune di Salerno al termine di un incontro con i cittadini della zona ed il parrocco don Giacomo Palo – che ha benedetto l’opera – ha esternato la gratitudine dei cittadini presenti per la promessa mantenuta. Il parcheggio inaugurato stamani contribuirà a migliorare la sicurezza della circolazione in un punto nevralgico della Strada Provinciale in considerazione della presenza di un nucleo abitato, della chiesa parrocchiale e di un oratorio centro sportivo-culturale molto frequentato dagli abitanti della zona.

“ Continuiamo il nostro impegno – ha ricordato il Sindaco V. De Luca – per l’Ambiente ed il Lavoro. E’ raro trovare un’amministrazione comunale che investa un miliardo di euro in opere pubbliche al servizio della città con parcheggi, pubblica illuminazione, nuove strade e servizi, infrastrutture, parchi e ville comunali. Tutto questo si traduce in un miglioramento della qualità di vita in ogni quartiere cittadino con benefici per le aziende ed i lavoratori. Mentre altri continuano a parlare, noi realizziamo opere. Chiediamo ai cittadini di apprezzarle e preservarle da danneggiamenti per vivere in un contesto civile ed anche perché le risorse perché i comuni non dispongono più di risorse per le manutenzioni”.

Il Sindaco ha poi annunciato un’altra serie di lavori per questa parte dei rioni collinari: impianto sportivo e parcheggi a Materno, rifacimento completa della copertura degli alloggi popolari, variante autostradale per decongestionare l’abitato.

Guarda tutto il programma di opere e lavori pubblici predisposto dal Comune in occasione di San Matteo 2010

MediagalleryMediagallery