Riapertura della Chiesa dei "Morticelli" e inaugurazione dell'Archivio dell'Architettura contemporanea di Salerno   freccia

17/09/2010 - Venerdì 17 settembre 2010 ore 17,00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ed il Soprintendente BAP di Salerno-Avellino Giuseppe Zampino hanno visitato venerdì 17 settembre alle ore 17.00 la Chiesa Monte dei Morti ( più nota come Chiesa dei Morticelli ) in largo Plebiscito a Salerno. Il pregevole edifico di culto è destinato ad ospitare funzioni ed attività culturali.

A seguire il Sindaco si è recato a via Port’ Elina (poco distante da Piazza Portanova)  per l’inaugurazione dell’Archivio dell’Architettura Contemporanea di Salerno. In allegato il programma dell’evento con i relatori previsti.

L’Archivio nasce con l’intento di raccogliere, documentare e divulgare – attraverso i progetti degli architetti e degli urbanisti coinvolti – la trasformazione urbanistica realizzata a Salerno offrendo allo stesso tempo occasioni d’incontro e confronto, studio e ricerca sulle prospettive dell’architettura contemporanea.

Guarda tutto il programma di opere e lavori pubblici predisposto dal Comune di Salerno in occasione di San Matteo 2010

Inaugurazione Archivio dell’Architettura Contemporanea di Salerno. Il programma dell’evento Inaugurazione Archivio dell’Architettura Contemporanea di Salerno. Il programma dell’evento 47,00 kByte