San Matteo 2010: on line le opere e i lavori pubblici inaugurati dal Sindaco De Luca   freccia

20/09/2010 - Lunedì 20 settembre: inaugurazione impianto di Compostaggio

089302602

I lavori di costruzione dell’impianto di compostaggio costruito dal Comune di Salerno nella Zona Industriale di Salerno sono terminati. Lunedì 20 settembre alle ore 11.00 il Sindaco di Salerno ha aperto alla stampa ed alla città l’opera che rappresenta un tassello strategico per la piena realizzazione del ciclo integrato di raccolta differenziata, smaltimento e riciclo dei rifiuti solidi urbani.

Più nello specifico l’impianto consente di smaltire la frazione organica (l’umido) trasformando in energia attraverso l’utilizzo delle tecnologie più moderne ed efficaci raccomandate come esempio virtuoso dall’Unione Europea.

Il Sindaco De Luca ha illustrato, unitamente ai tecnici responsabili della costruzione e del funzionamento dell’impianto, le caratteristiche della struttura e le sue capacità operative.

Con l’impianto di compostaggio, Salerno compie un altro passo in avanti fondamentale per migliorare ulteriormente il trattamento dei rifiuti (la città ha già il primato con il 75 per cento di raccolta differenziata tra i capoluoghi di provincia), rendere più rapido ed economico il servizio risparmiando sui costi di trasferimento dell’organico ad impianti lontani dalla città. Questo risparmio si tradurrà in un ulteriore beneficio economico per la comunità salernitana.

On line l'elenco degli ultimi appuntamenti

Guarda tutto il programma di opere e lavori pubblici predisposto dal Comune di Salerno in occasione di San Matteo 2010

Impianto di compostaggio. Scheda tecnica Impianto di compostaggio. Scheda tecnica 53,00 kByte

MediagalleryMediagallery