Risanamento idrogeologico e messa in sicurezza del territorio   freccia

27/09/2010 - Al via un intervento di grande importanza e complessità per il tratto vallivo finale del fiume Picentino

Lunedì 27 settembre è partito un intervento di grande importanza e complessità per il tratto vallivo finale (circa due chilometri) del fiume Picentino la cui foce delimita il territorio del capoluogo e quello di Pontecagnano.

Con un investimento di undici milioni di euro, il Comune di Salerno procede al riassetto idraulico ed ambientale del corso d’acqua e delle sponde. In programma anche il rifacimento di un ponte stradale e la bonifica ecologica dell’intera area.

E' stato il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca a dare il via i lavori lunedì 27 settembre alle ore 10.00 presso la foce del fiume all’altezza del Villaggio del Sole sulla litoranea Sud di Salerno. In tale occasione sono stati illustrati agli operatori dell’informazione i dettagli esecutivi ed operativi del progetto che preserverà l’area – di particolare interesse turistico, imprenditoriale per la costruzione dell’adiacente PIP Nautico e per la mobilità urbana ed extraurbana – da gravi esondazioni.

La descrizione tecnica dei lavori La descrizione tecnica dei lavori 43,00 kByte

MediagalleryMediagallery