Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Al via i lavori in via Lanzalone e Manganario con il Sindaco De Luca   freccia

25/10/2010 - Lunedì 25 ottobre ore 10.00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dato il via lunedì 25 ottobre alle ore 10.00 ai lavori di riqualificazione urbanistica di via Lanzalone e via Manganario. Nel corso dell’appuntamento con la stampa, fissato in piazzetta Filangieri, il Sindaco De Luca ha illustrato l’articolato programma dei lavori che prevede anche alcune soluzioni tecniche ed urbanistiche quanto mai originali.

Infatti, ad esempio, la ripavimentazione delle due strade sarà realizzata con cemento fotocatalico “mangiasmog” mentre saranno dislocati nelle due strade 2500 metri quadrati di verde pubblico orizzontale e verticale. Naturalmente i lavori prevedono altresì il rifacimento dei sottoservizi, del sistema di deflusso delle acque, della pubblica illuminazione.

Con un investimento di due milioni di euro, il Comune di Salerno realizza – in via Lanzalone e Manganario– un concreto e straordinario programma di opere e lavori che migliora tangibilmente la qualità della vita, la sicurezza comunitaria, il decoro urbano di ogni quartiere.

On line tutti i lavori avviati, in corso e ultimati negli ultimi mesi nei quartieri della città



MediagalleryMediagallery