Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Giornata del malato: 7 novembre 2010   freccia

04/11/2010 - Un'iniziativa del circolo Anspi Vivere Insieme e della parrocchia San Nicola in Giovi

Manifestazione -  La città collinare
Periodo: 07/11/2010 -  07/11/2010

Il circolo Anspi Vivere Insieme in collaborazione con la parrocchia di San Nicola in Giovi, in occasione del 40° anniversario della Pia Unione O.A.S.I Mariana, organizza per il giorno 7 novembre p.v. la “giornata del malato” . L’evento è di particolare importanza per l’azione svolta dai volontari di questa organizzazione che promuovono iniziative finalizzate all’assistenza ed al sostegno fisico e morale degli ammalati poveri. Fondata nel 1969 da Gino Martorelli, l’O.A.S.I. Mariana cominciò la sua opera di sostegno con giornate di preghiera e di svago per quanti erano emarginati e sofferenti a Castellammare di Stabia, coinvolgendo le autorità civili e religiose della città e con la partecipazione di volontari, medici e sacerdoti. Il 10 ottobre 1970, parte dalla stazione di Castellammare di Stabia, il primo treno bianco per Lourdes. Da allora, l’associazione, assumendo man mano una rilevanza interregionale, si è caratterizzata per i pellegrinaggi a Lourdes, luogo di riferimento per gli ammalati e punto di arrivo e di ringraziamento per i volontari che prestano assistenza ai bisognosi per l’intero anno. Il programma è così stabilito:
• ore 9,30 : accoglienza e socializzazione dei partecipanti con colazione presso la casa canonica della chiesa di San Nicola di Giovi ;
• ore 10,30 il parroco Don Michele Marra celebrerà la Santa Messa.
• ore 13,30 pranzo presso i locali del circolo Vivere Insieme.
Il presidente e i soci tutti ringraziano per la collaborazione la Centrale del Latte di Salerno, De Luca Industria Grafica e Cartaria s.p.a. , la sezione Polizia Stradale di Salerno e la ditta Fontanella di Salvati e C. S.P.A.