Al via i lavori per il recupero del Convento di San Nicola della Palma con il Sindaco De Luca   freccia

09/11/2010 - Martedì 9 novembre ore 10.00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dato il via, martedì 9 novembre, alle ore 10.00 ai lavori di ristrutturazione urbanistica e recupero artistico del Convento di San Nicola della Palma sede di fondazione della Scuola Medica Salernitana.

Si tratta di uno degli edifici più importanti della storia salernitana oggetto già di un intervento archeologico che ha messo in luce un complesso termale ed una chiesa. L’intervento dell’Amministrazione Comunale di Salerno con un investimento di quattro milioni e mezzo di euro consentirà di restituire l’antico splendore allo storico edificio e restituirlo alla fruizione culturale dei visitatori.

In occasione dell’avvio dei lavori il Sindaco V. De Luca ha incontrato in loco i giornalisti per illustrare i dettagli dell’opera

On line tutti i lavori avviati, in corso e ultimati negli ultimi mesi nei quartieri della città

Lavori al San Nicola - scheda tecnica Lavori al San Nicola - scheda tecnica 19,00 kByte

MediagalleryMediagallery