Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Lotta aperta ai tabelloni pubblicitari abusivi    freccia

17/02/2011 - Si intensifica l’azione del Comune di Salerno per la rimozione dei pannelli e dei supporti pubblicitari abusivi o non in regola

Si intensifica l’azione preventiva e repressiva del Comune di Salerno finalizzata alla rimozione dei pannelli e dei supporti pubblicitari abusivi o non in regola con la normativa vigente. Il Corpo di Polizia Municipale sta procedendo in queste ore ad un’azione di controllo capillare del territorio cittadino, rimuovendo le installazioni non autorizzate ai sensi del Decreto Legislativo n.507/93.
I competenti Uffici del Comune di Salerno ricordano agli acquirenti degli spazi pubblicitari che l’articolo 6 del Decreto Legislativo n.507/93 al comma 2 ribadisce che: “E’ solidalmente obbligato al pagamento dell’imposta colui che produce o vende la merce o fornisce i servizi oggetto della pubblicità”. E’ necessario, quindi, porre attenzione da parte di coloro che acquistano spazi pubblicitari da privati alla regolarità delle procedure che vengono attivate dai soggetti che si incaricano poi di predisporre tabelloni e supporti vari di carattere pubblicitario.
Naturalmente, il principale soggetto passivo (comma 1, art. 6 Decreto Legislativo n.507/93) dell’imposta sulla pubblicità, tenuto al pagamento in via principale, è colui che dispone a qualsiasi titolo del mezzo attraverso il quale il messaggio pubblicitario viene diffuso.