ICF nel contesto scolastico: dalla diagnosi funzionale alla programmazione e valutazione del progetto educativo individualizzato   freccia

25/02/2011 - Palazzo di Città, 28 febbraio 2011

Convegni -  Palazzo di Città
Periodo: 28/02/2011 -  30/05/2011
Orario: 15.30

Il 28 febbraio alle ore 15.30 nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città si terrà  il primo dei due incontri seminariali sul tema “ICF nel contesto scolastico: dalla diagnosi funzionale alla programmazione e valutazione del progetto educativo individualizzato”, organizzati dall' Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno con il Gruppo di Lavoro Interistituzionale Provinciale.

Programma:

Ore 15.30 Registrazione dei partecipanti

Ore 16.00 Saluti istituzionali:
On. Vincenzo De Luca - Sindaco di Salerno
Nicola Acocella - Dirigente USR Capania Ufficio XV ambito territoriale di Salerno,
 Eva Avossa - Assessore Pubblica Istruzione Comune di Salerno.

Introduzione:
Michele Fasolino - Dirigente Tecnico MIUR – Coordinatore GLIP Salerno

Relazioni:
L'ICF: una cittadinanza per tutti
Bruno Schettini - Ordinario di Pedagogi Vicepreside Facoltà di Psicologia Seconda Università di Napoli.
"Modelli di assistenza innovativi e la questione dei diritti per i sofferenti psichici"
Walter Di Munzio - Psichiatra, Direttore DSM ASL Salerno 1

ICF nel contesto scolastico:dalla diagnosi
Funzionale alla programmazione e valutazione del progetto educativo