Mostra della Minerva 2011   freccia

01/04/2011 - Villa comunale, 8 - 10 aprile

Mostre -  Villa Comunale
Periodo: 08/04/2011 -  10/04/2011

Sarà inaugurata venerdì 8 aprile alle ore 16.30 nella Villla Comunale di Via Roma, l'undicesima edizione della Mostra della Minerva. Piante rare e quanto fa giardino" organizzata dall'associazione Hortus Magnus con il sostegno del Comune di Salerno.

La manifestazione, diventata un appuntamento tra i più importanti in Italia per gli amanti del pollice verde, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa martedì 5 aprile alle ore 11.30 presso il Salone del Gonfalone nel Palazzo di Città del Comune in via Roma a Salerno.

All'incontro con la stampa hanno preso parte, insieme al Sindaco Vincenzo De Luca, la presidente dell'Associazione Hortus Magnus Maria Gentile Sorrentino, la vicepresidente Clotilde Cioffi, Valeria Galli, Rosanna Pugliese e Anna Iannone del comitato organizzatore Rosa Muoio dell'Orto Botanico.

L’evento propone:
• vivaisti selezionati provenienti da tutta Italia,
• consulenze di giardinieri dell’orto botanico di Napoli
• annullo postale speciale
• una visita guidata ai giardini storici e alle testimonianze longobarde sul territorio urbano
• una visita guidata alla scoperta di piante e frutti storici nel “giardino
dell’anima“, dolcemente adagiato sul pendio collinare di Tramonti, lungo l’arco
della costiera amalfitana
• una lezione di floricoltura riservata ad alunni di scuole elementari a cura di nello trapani dell’azienda agricola “la ginestra”.