Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Motoraduno Nazionale d'Eccellenza "Città di Salerno"   freccia

01/04/2011 - Dal 9 al 10 aprile, Salerno centro

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 09/04/2011 -  10/04/2011

Sabato 9 e domenica 10 aprile 2011, col patrocinio del Comune di Salerno, si terrà il Moto Raduno Nazionale d’Eccellenza “Città di Salerno”, nell’ambito delle iniziative di Moto Turismo della Federazione Motociclistica Italiana.
Organizzato dal Motoclub Bikers Salerno City, presieduto da Felice Mele, l’evento, che porterà a Salerno centinaia di motociclisti provenienti da tutt’Italia, rientra nel circuito del Campionato Nazionale Turistico e si terrà nell’area di parcheggio della nuova Piazza adiacente Via Alfonso Carella, nel quartiere Torrione a Salerno, nei pressi del Forte La Carnale.
La manifestazione prevede animazione, intrattenimento e moto giri turistici alla scoperta di alcuni tra i monumenti più rappresentativi della città di Salerno. In questa occasione saranno visitati, sabato pomeriggio, la Cattedrale di Salerno ed il Centro Storico e, domenica mattina, il Teatro municipale Giuseppe Verdi e la Villa Comunale.
Al termine di entrambi i giri turistici i centauri potranno degustare prodotti tipici della enogastronomia locale, con assaggi di pizza presso la Pizzeria Ausonia sul Lungomare Colombo e prodotti caseari presso il Caseificio San Leonardo.
Sabato sera, inoltre, nell’area del Moto Raduno, dopo la cena offerta agli iscritti all’evento dal Moto Club organizzatore, intorno alle ore 21.00 si terrà il concerto del gruppo musicale “Rebus”, preceduto da altri spettacoli di intrattenimento.
A conclusione della manifestazione, alle ore 13.00 di domenica, nell’area del Moto Raduno si terranno le premiazioni dei vincitori ed i saluti finali delle Autorità e degli organizzatori. E’ previsto l’intervento del Sindaco di Salerno, On. Vincenzo De Luca e dell’Assessore al Turismo, Avv. Vincenzo Maraio.