Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

"Arte che Passione" - Terza Edizione   freccia

15/04/2011 - dal 3 al 5 maggio, a Villa Carrara, via Posidonia, Salerno

Mostre -  Zona orientale

La Cooperativa Sociale "Il Villaggio di Esteban" e l'Associazione di volontariato "L'Ipotenusa" presentano la terza edizione di "Arte che Passione", iniziativa di promozione culturale.

"Arte che passione" è un Progetto che vede protagonisti i ragazzi diversamente abili del centro socioeducativo Tangram e gli ospiti delle diverse realtà della Cooperativa Sociale il Villaggio di Esteban.
Tale iniziativa rappresenta una nuova forma di promozione culturale, vista come opportunità di,espressione, comunicazione e integrazione con il territorio circostante, abbattendo i pregiudizi verso il disagio mentale e la disabilità, cercando di valorizzare quelle che sono le specifiche capacità di ogni individuo.

Le giornate della mostra verranno strutturate in momenti di incontri specifici; le mattine saranno dedicate ai bambini e agli adolescenti delle diverse scuole del territorio salernitano, proponendo la loro partecipazione ai diversi laboratori che saranno attivati all'interno dell'esposizione, mentre i pomeriggi saranno dedicati all'accoglienza delle diverse realtà che operano nel sociale.

in allegato la locandina con il programma dell'evento

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Arte che passione - terza edizione Arte che passione - terza edizione 707,00 kByte