Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

XXIV VIA CRUCIS in costume d'epoca per le strade del centro storico di Salerno   freccia

15/04/2011 - Domenica 17 aprile, ore 18,30 da piazza Flavio Gioia alla chiesa S. Maria delle Grazie

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 17/04/2011 -  17/04/2011
Orario: 18,30

La passione di Cristo tra le strade del centro storico di Salerno, domenica delle Palme, rivivrà per la XXIV volta in costume d'epoca .
Un Evento che vedrà la presenza di oltre 150 figuranti, che partiranno da Piazza Flavio Gioia, in cui si rappresenterà l'ingresso trionfante di Gesù a Gerusalemmee, per proseguire fino a Piazza Portanova con un corridoio di popolo festante.
Il processo religioso a S.Benedetto e quello civile al Tempio di Pomona con la prtecipazione per la prima volta nelle vesti di Pilato di Marino Cogliani, darà inizio alle scene della Via Cucis.
Dopo oltre due decenni, cambierà anche il volto di Gesù, che sarà interpetrato dal giovanissimo Fabio Lamberti, che dalla nascita ha partecipato alle ventiquattro edizioni!
Tra i figuranti la più piccola è Giulia Giardullo.
Nelle vesti della Madonna ci sarà Marianna Di Florio.
Restano  al loro posto il comandante dei soldati ebraici Rosario Giordano ed il centurione romano interpetrato da Pasquale Senatore.
Quest'anno ci saranno sessanta ragazzi della comunità del "Volto Santo" che interpetreranno il popolo, oltre a quelli storici della comunità oganizzatrice "S.Maria delle Grazie e S.Bartolomeo" di Salerno .
"Un evento - testimonia Giovanni Giordano della Comunità Parrocchiale S.Maria delle Grazie e San Bartolomeo - che ci fa ricordare dal vivo il calvario terreno del nostro Signore, dandoci la forza di di sopportare spesso il nostro".

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Via Crucis nel centro storico Via Crucis nel centro storico 420,00 kByte