Maratona Unità d'Italia: la conclusione a Piazza Amendola   freccia

15/04/2011 - Domenica 17 marzo ore 11,30

Manifestazione -  Salerno centro

Con una suggestiva cerimonia che si terrà domenica 17 marzo alle 11,30 in piazza Amendola a Salerno, al termine della sesta tappa, si concluderà la “Maratona dell’Unità d’Italia”. L’ultima tappa, che prenderà il via alle 8,30 da Eboli, attraverserà i Comuni di Battipaglia, Bellizzi, Montecorvino Pugliano e Pontecagnano Faiano.
Con l’arrivo a Salerno, dove Garibaldi si fermò prima di compiere il suo trionfale ingresso a Napoli, la maratona, partita il 17 marzo scorso dalla frazione Bosco di San Giovanni a Piro, avrà toccato 24 Comuni della provincia protagonisti di eventi risorgimentali, soprattutto del Cilento e del Vallo di Diano.
I Sindaci dei 24 Comuni, insieme al Prefetto e alle altre principali autorità della provincia, accoglieranno gli atleti in piazza Amendola, dove si svolgerà la cerimonia di chiusura della maratona celebrativa dei 150 anni dell’Unità d’Italia, che avrà il suo culmine con l’alzabandiera e l’inno suonato dalla fanfara dei bersaglieri.