Al via i lavori per il ripristino della pista ciclabile di Salerno   freccia

18/04/2011 - via Lungomare Colombo, martedì 19 aprile ore 9,30

RIPRISTINO PISTA CICLABILE DI SALERNO: MARTEDI’ 19 APRILE, ORE 9.30, INAUGURAZIONE E “SOPRALLUOGO” DEGLI STUDENTI CHE AVEVANO SOLLECITATO I LAVORI

Il vicesindaco di Salerno Eva Avossa ha inaugurato martedì 19 aprile, alle ore 9.30, in via Lungomare Colombo, i lavori di ripristino della pista ciclabile. Hanno partecipato all’iniziativa gli alunni della scuola primaria “Pirone” che avevano sollecitato i lavori, in una lettera indirizzata qualche settimana fa al vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione Eva Avossa, chiedendo, in particolare, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.
“Con questi lavori – spiega Avossa - il Comune procede alla messa in sicurezza dell’opera intervenendo in particolare sula segnaletica completamente scolorita, che ne comprometteva la visibilità mettendo in pericolo i ciclisti che giornalmente utilizzano il percorso. In prospettiva, l'obiettivo è di migliorare e potenziare ulteriormente la rete di percorsi ciclabili e pedonali, puntando in particolare sull'accessibilità in bici al centro cittadino, prevedendo, tra l’altro, l’installazione, ove possibile, di nuove rastrelliere. Il piano che il Comune di Salerno ha messo a punto consiste in un insieme articolato di interventi per il miglioramento della mobilità ciclistica in città”.