Un nuovo asilo nido a Pastorano. Cerimonia di inizio lavori con il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca    freccia

28/04/2011 - Via E. Iandolo presso ex scuola di Pastorano, Giovedì 28 aprile 2011 ore 18,00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dato il via, giovedì 28 aprile alle ore 18,00, ai lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido a Pastorano, in via E. Iandolo, nei locali della ex scuola collinare.

Il progetto prevede la ristrutturazione radicale dell’immobile di circa 350 mq e la riqualificazione degli spazi esterni alla struttura, di circa 1100 mq da destinare ad attività ludiche e a parcheggio.
L’asilo ospiterà 45 bambini di cui 8 lattanti e 37 fra divezzi e semidivezzi. L’ edificio sarà diviso in due ambienti per le attività dei bambini, avrà una stanza riservata ai lattanti con zona fasciatolo, una sala sonno, una mensa comune per divezzi e semidivezzi con relativi bagni.
E’ prevista inoltre una cucina con annesso deposito alimentare, uno spogliatoio per gli operatori e un ufficio.

L’Amministrazione comunale aumenta così la dotazione di posti negli asili nido comunali: un servizio utile alle famiglie ed un aiuto concreto alle donne lavoratrici.

MediagalleryMediagallery