Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Con il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca porte aperte nel cantiere di Piazza della Libertà   freccia

09/05/2011 - Grande successo per le visite guidate di domenica 1 e 8 maggio

Straordinario successo degli ultimi due fine settimana di maggio che hanno fatto registrare oltre diecimila visitatori nel cantiere di Piazza della Libertà a Salerno. Gli appuntamento con il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca - alle ore 12.00 e alle ore 18.30 di domenica 1 e 8 maggio - hanno riscosso grande consenso.

Il Sindaco, attraverso un percorso guidato, ha illustrato ai cittadini presenti le caratteristiche principali dell’opera, i lavori realizzati ed il cronoprogramma di completamento.

La visita, libera e gratuita, ha permesso ai cittadini di apprezzare in prima persona le qualità ambientali, urbanistiche, turistiche, economiche ed occupazionali della Piazza della Libertà elemento cardine del fronte di mare salernitano nelle cui adiacenze sono in fase di completamento avanzato la Stazione Marittima di Zaha Hadid ed il nuovo porto turistico. Ben visibile anche il golfo di Santa Teresa con una spiaggia, finalmente bonificata dai canali di scolo ed un litorale sabbioso ben più ampio di quello preesistente.


MediagalleryMediagallery