“Serata di Cultura vernacola”   freccia

Convegni -  Palazzo di Città
Periodo: 05/05/2011 -  01/01/1900
Orario: 18.30

Giovedì 5 maggio alle ore 18,30, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, avrà luogo una “Serata di Cultura vernacola”, incentrata sul volume di poesie intitolato “Zuco ‘e ll’anema” (Aracne ed., 2010), opera di Vincenzo Aversano, prof. Ordinario di Geografia presso l’Ateneo salernitano e noto studioso della civiltà e della canzone napoletana.

Dopo i saluti di rito dell’Assessore Ermanno Guerra, ci sarà la presentazione critico-estetica a cura dell’insigne grecista Prof. Andrea Carrano, cui farà seguito un’ampia lettura di versi, tratti dalle stessa raccolta e in parte da precedenti volumi dello stesso Autore, nella interpretazione del valente regista-attore Pasquale De Cristofaro.
A rendere più preziosa ed emozionante la “musica” dei versi interverrà il canto con chitarra di Marino Cogliani, affermato e poliedrico artista salernitano.