Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Corteo storico di Santa Rita, sabato 28 maggio    freccia

26/05/2011 - Partenza da Piazza Sant'Agostino alle ore 18,30

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 28/05/2011 -  28/05/2011

Sabato 28 maggio 2011 A Salerno la Reliquia insigne di Santa Rita in occasione del IV° Corteo Storico in abito medievale nel cuore del centro Storico cittadino.

Alla patrona dei “casi impossibili”, Salerno tributa da sempre grande devozione, un affetto speciale che da quattro anni, appunto, è sfociato in una vera e propria sacra rappresentazione itinerante. Come di consueto, l’affollato corteo storico in costume medioevale, mette in scena la vita della santa, attraverso i suoi episodi più salienti.

Il IV° Corteo Storico in onore di Santa Rita si svolgerà nel pomeriggio di sabato 28 maggio 2011 alle ore 18,30 con partenza da Piazza Sant’Agostino con la Partecipazione Strordinaria del Rettore della Basilica di Cascia Padre Mario De Santis che per l’occasione porta a Salerno la Reliquia insigne di Santa Rita.
Come spiega il Presidente del Comitato Corteo Storico dott. Salvatore Petruzzo la terra campana è stata una delle prime a onorare questa grande Santa sulle orme del Corteo Storico di Cascia.
Salerno è tra questi! grazie alla creatività e alla passione che gli abitanti di Salerno riversano verso Santa Rita, la devozione si è trasformata in coinvolgimento di tante persone che hanno dato vita al famoso Corteo storico e dalle istituzioni locali che sostengono questa importante e significativa iniziativa che onora Rita nell’amata terra Salernitana.

A conclusione del Corteo in Piazza Sant’Agostino solenne benedizione impartita dal Rettore della Basilica di Cascia con la reliquia di Santa Rita che sarà esposta in piazza per l’adorazione dei fedeli fino alle ore 24,00.