Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Inizio lavori strada variante Matierno con il Sindaco V. De Luca    freccia

30/05/2011 - Lunedì 30 maggio ore 10.00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dato il via lunedì 30 maggio alle ore 10.00 ai lavori di realizzazione della variante autostradale di Matierno.

Si tratta di una nuova arteria viaria quanto mai importante per migliorare la mobilità ed aumentare la sicurezza pedonale e veicolare tanto nelle frazioni collinari quanto in tutto il capoluogo.

In occasione dell’avvio dei lavori, il Sindaco V. De Luca ha illustrato alla stampa le caratteristiche principali dell’opera che prevede un investimento di due milioni e trecentomila euro ed i suoi tempi di esecuzione.

La variante sarà arricchita, all'altezza dell'incrocio con via Pastorano, da una rotatoria di particolare utilità e bellezza estetica.  Intervenendo all'inizio dei lavori il Sindaco De Luca ha ribadito il carattere strategico dell'opera nel più generale programma di trasformazione urbana che sta interessando le zone collinari e l'area ex MCM di Fratte.
A Matierno sarà realizzata la copertura dei tetti delle abitazioni, parcheggi per circa cento posti auto, strutture sociali e sportive. Proseguono i lavori nell'ex manifattura ormai demolita per far posto al raddoppio  autostradale, ad uffici, parchi urbani, residenze, attività commerciali

MediagalleryMediagallery