Assegnazione contributi alloggiativi anno 2010   freccia

07/07/2011 - On line la graduatoria provvisoria. Opposizioni possibili entro e non oltre il 15 luglio 2011

La Commissione Comunale per le Problematiche Abitative ha completato la formazione della graduatoria provvisoria relativa al concorso indetto il 22 settembre 2010 per l’assegnazione dei contributi alloggiativi per riferiti all’anno 2010, destinati alle famiglie salernitane abitanti in alloggi in locazione e finanziati dalla Regione Campania con risorse che ammontano a € 1.365.088,00.

La graduatoria è consultabile su questo sito web o presso la sede dell’Ufficio Casa in via Sichelgaita 76/b; è costituita da un elenco degli inclusi, distinti in fascia A e fascia B, ordinati secondo i criteri del bando e con l’importo spettante ad ognuno, e da un elenco degli esclusi, riportante il motivo di esclusione.
Il contributo spetta ai concorrenti che nel 2010 risiedevano in un alloggio locato con contratto registrato e che sono in possesso di tutti i requisiti reddituali e patrimoniali prescritti dal bando; ciascun contributo può arrivare ad un massimo di € 2.000,00, per gli inclusi nella fascia A, o di € 1.800,00 per gli inclusi nella fascia B, ai quali ultimi è riservato il 20% della risorsa regionale; l’importo è calcolato in base al valore ISE (indicatore della situazione economica) ed al canone di locazione.
I concorrenti in possesso dei requisiti necessari sono 846, distinti nelle due fasce A e B; i restanti 569 sono stati provvisoriamente esclusi per mancanza di requisiti, carenza di documentazione o discordanza tra le situazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali autocertificate e quelle risultanti nelle banche dati informatiche del Comune, dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia del Territorio.

I concorrenti hanno facoltà fino al 15 luglio 2011 di produrre opposizioni per ottenere una valutazione finale più favorevole.

Informazioni più dettagliate possono essere assunte presso l’Ufficio Casa, nei giorni ed orari di apertura al pubblico.
Le Organizzazioni Sindacali SUNIA, SICET, UNIAT e ASSOCASA forniscono adeguata assistenza presso le rispettive sedi.

la graduatoria provvisoria la graduatoria provvisoria 397,00 kByte