Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home

"Salerno Calcio", martedì 26 luglio a Palazzo di Città la presentazione del progetto   freccia

26/07/2011 - La dichiarazione del Sindaco Vincenzo De Luca

Martedì 26 luglio 2011, alle ore 12.00, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, il sindaco Vincenzo De Luca, il Dott. Claudio Lotito ed il Dott. Marco Mezzaroma hanno incontrato gli oltre 70 giornalisti accreditati per illustrare le linee guida del progetto di rilancio della squadra di calcio cittadina.  

Di seguito la sintesi delle dichiarazioni del Sindaco Vincenzo De Luca.

“Ringrazio pubblicamente la società Morgenstern per la disponibilità ad investire a Salerno. Abbiamo scelto la Morgenstern srl per due motivi: per il progetto sportivo offerto alla città e per l’affidabilità e la solidità finanziaria della società.
Alla società guidata da Mezzaroma abbiamo chiesto tre cose: autonomia della squadra, valorizzazione delle forze giovanili e la disponibilità a realizzare un centro sportivo di formazione d’avanguardia.
La società Morgenstern deciderà tutto in piena autonomia e senza interferenze. Faccio leva sull’onore sportivo dei nostri interlocutori che hanno tutto lo spessore necessario per compiere un’operazione di grande interesse sportivo.
La denominazione “Salerno Calcio” decisa per la nostra squadra è moderna: richiama direttamente la città e l’immagine dinamica che abbiamo conquistato sul palcoscenico nazionale. Un’immagine di affidabilità grazie alla quale la Morgenstern srl ha deciso di investire sulla nostra realtà.
Abbiamo dato centralità al progetto sportivo. Un progetto sportivo ambizioso, finalizzato a fare un salto di qualità. Simbolo e marchio non dipendono da noi. Deciderà l’autorità sportiva sulla base delle leggi esistenti.
Il mio compito finisce qui e deve finire qui. Da questo momento in poi l’istituzione esce di scena. Avevamo il dovere di governare questo passaggio delicato e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, con una procedura unica nel suo genere, ma di grande correttezza. Da questo momento in poi rientro nel mio ruolo che rispetto al calcio è solo quello di fare il tifoso”.

  

Notizie correlate

21/07/2011 Salernitana: il Sindaco De Luca segnala la società Morgenstern Srl alla Federazione Italiana Gioco Calcio
20/07/2011 Salernitana. Il Sindaco incontra i tifosi
19/07/2011 Salernitana: Avviso pubblico per manifestazioni di interesse

 



MediagalleryMediagallery