Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Inaugurazione nuova piazza ed arredo urbano via Monticelli    freccia

08/09/2011 - Giovedì 8 settembre ore 18.00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato, giovedì 8 settembre, la nuova piazza del Maestrale e l’arredo urbano in via Monticelli, nelle adiacenze del plesso scolastico.

Nel dettaglio, l'Amministrazione comunale ha proceduto alla realizzazione di una recinzione in ferro lavorato con doppia apertura, di cui una dotata di rampa per l’accesso ai diversamente abili, di un impianto idrico per l’innaffiamento (a mano) e di un percorso pedonale; all'installazione di panchine e di giochi su pavimentazione antitrauma; alla stesura e posa in opera del prato; al rifacimento del campo bocce; al rinnovo dei locali del Comitato di Quartiere.

Piazza del Maestrale diviene, così, un nuovo punto di aggregazione per le famiglie del quartiere dotato di verde pubblico, pubblica illuminazione, giostre per i bambini, che consentirà di trascorrere ore di svago in sicurezza e serenità. Un intervento destinato al quartiere, che si colloca perfettamente nel più generale programma di riqualificazione urbanistica e miglioramento della qualità della vita che interessa tutti i rioni cittadini.


MediagalleryMediagallery