Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Decimo anniversario per la "Antica Fiera di San Matteo"   freccia

09/09/2011 - Il programma degli spettacoli

Manifestazione -  Salerno città
Periodo: 10/09/2011 -  21/09/2011
Per maggiori informazioni: www.salernitanarte.it

Anche quest’anno l’Associazione Salernitanarte organizza la “Antica Fiera di San Matteo”. La manifestazione. giunta al suo 10° anniversario, si terrà nel sottopiazza della Concordia dal 16 al 21 settembre 2011.

Sono previsti 53 gazebo dove saranno collocati stand gastronomici, di aziende, di commercianti e di artigiani, ed infine le giostre per grandi e piccoli. Al porto Masuccio Salernitano saranno presenti anche alcuni stand allestiti dai giovani della comunità senegalese; altri stand ancora saranno disseminati in diverse pubbliche salernitane. L’evento prevede, inoltre, diversi spettacoli musicali.

Per far sì che sia coinvolta l’intera città, l’Associazione Salernitanarte ha pensato di rendere itineranti gli spettacoli scegliendo due luoghi distanti dal centro, precisamente il quartiere San’Eustachio ed il quartiere Fratte. Per il gran finale si ci sposterà ovviamente nel Centro Storico di Salerno: le iniziative si concluderanno, infatti, nella piazza antistante il Tempio di Pomona. 

Tra le principali iniziative si segnalano: 

10 settembre 2011, ore 20.30 – arena vecchia chiesa di Sant’Eustachio – “La Corrida in piazza a Sant’Eustachio”. Presentano la serata Lino Paolella e Antonino Milione;

18 settembre 2011, ore 20.30 – villa Comunale di Fratte - “La Corrida in piazza a Fratte”. Presentano la serata Lino Paolella e Antonino Milione;

19 settembre 2011, ore 20.30 – Tempio di Pomona – il Coro Daltrocanto diretto dalla maestra Patrizia Bruno con la partecipazione dell’artista salernitana Katia Verrone;

20 settembre 2011, ore 20.30 – Tempio di Pomona – concerto dei Regina Queen Tribute band, 3a classificata al programma di Canale 5 “Italians Got Talents” anno 2010.

Oltre alla già prevista Fiera di San Matteo, con la collaborazione dei Comitato di quartiere Masuccio Salernitano, nei giorni 17 e 18 settembre verrà organizzato un “Mercatino dei Sapori, Artigianato, antiquariato e Collezionismo” in piazza S.Agostino.

Da segnalare, infine, che il 9 e 10 settembre il “Mercatino dell’Antiquariato, Artigianato e Collezionismo” si terrà in piazza Caduti di Brescia – Pastena – Salerno.