Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Il Sindaco De Luca in visita all'incubatore di imprese di Salerno    freccia

14/09/2011 - Mercoledì 14 settembre, ore 10.00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha partecipato mercoledì 14 settembre alle ore 10.00, alla cerimonia d’insediamento della la prima iniziativa produttiva nell'incubatore di imprese di Salerno di Sviluppo Italia Campania sito in via G. Pastore poco distante dall’uscita autostradale di Pontecagnano.

L'incubatore di Salerno può contare su una struttura di 15.000 mq che è in grado di ospitare imprese di piccole e medie dimensioni in fase di start up, che, una volta insediate, potranno beneficiare di servizi di assistenza, supporto logistico e strumenti finanziari dedicati.

"L’insediamento della prima attività produttiva all’interno dell’incubatore di imprese di Sviluppo Italia Campania - ha dichiarato Il Sindaco De Luca - è senza dubbio un segno di speranza per la nostra città e la nostra comunità. In un momento di grave crisi e di grande confusione – nessuno è in grado di prevedere che cosa accadrà tra un mese in questo Paese – a Salerno registriamo segnali in controtendenza con la congiuntura nazionale ed internazionale.

Al di là dell’incentivo finanziario, siamo convinti che per stimolare investimenti privati non solo nel Mezzogiorno d’Italia sia necessario realizzare tre pre-condizioni a livello di fattori esterni alla dinamica strettamente economica: la sicurezza del territorio; la sburocratizzazione della Pubblica Amministrazione; un contesto ambientale dal volto umano, capace di esprimere un grado complessivo di qualità della vita in grado di attrarre oltre l’aspetto meramente lavorativo. Queste tre pre-condizioni sono ben visibili a Salerno dove non a caso si coglie una “speranza di futuro” non in linea con la Campania e con il resto del Paese. Il nostro territorio urbano è fortemente attrattivo proprio perché in questi anni si è lavorato duramente alla costruzione di tutte quelle condizioni necessarie a favorire gli interventi dei privati.

Sotto il profilo delle specializzazioni produttive è evidente che l’agroalimentare resta uno dei riferimenti principali per il rilancio dell’economia locale. La qualità delle produzioni e la capacità di trasformazione delle materie prime - ha concluso il Sindaco De Luca - sono due eccellenze in grado di fare ancora la differenza con qualsiasi competitore internazionale".


On line tutto il programma di opere, lavori pubblici ed eventi per San Matteo 2011

MediagalleryMediagallery