Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Performance del fuoco del ceramista Nando Vassallo   freccia

21/09/2011 - In programma al Museo Città Creativa il 25 settembre

Manifestazione -  Museo Città Creativa
Periodo: 25/09/2011 -  25/09/2011
Orario: 19,00

Performer d’eccezione, Ferdinando Vassallo si esibirà nello spazio antistante al Museo Città Creativa con uno spettacolo unico nel suo genere che ha già effettuato per il Museo d’Arte Moderna di Belgrado.

Il Cravon fire è una esibizione estremamente spettacolare e pirotecnica che vede l’artista far roteare intorno a sé dei carboni ardenti che in una piccola gabbia faranno cuocere per ossigenazione il manufatto ceramico.
Altra sua esibizione è il Free fire durante la quale l’artista costruisce un piccolo forno en plein air in pochissimo tempo ed effettua in altrettanto poco tempo la cottura.

Lo spettacolo chiude la mostra ancora in atto inauguratasi nella primavera scorsa che vede una personale nella sala C ed una collettiva nella sala A. Oltre a ricostruire in retrospettiva il suo percorso sono in mostra insieme a Vassallo tutti gli artisti di fama internazionale che hanno lavorato e collaborato con lui
fornendogli progetti in ceramica che poi lui ha realizzato. Fra i più famosi Michael Heindorff, Italo Scanga, Achille Perilli, Luigi Ontani, Marina Migliora, Robert Oriol, Bernd Zimmer, Rolando Cicatelli. Fra i campani Angelo Michele Risi, Carmine Limatola, Mario Carotenuto.