Salerno centro della poesia mondiale con "100 thousand poets for change"    freccia

20/09/2011 - Palazzo di Città -Salone del Gonfalone

Manifestazione -  Palazzo di Città
Periodo: 24/09/2011 -  24/09/2011
Orario: 18,00

Anche Salerno prenderà parte all’iniziativa poetica prevista in contemporanea mondiale il prossimo 24 settembre. Lo scorso luglio, 35 direttori dei maggiori festival di Poesia del mondo hanno deciso di riunirsi a Medellìn (Colombia) per discutere della necessità di una sensibilizzazione delle coscienze. Dall’incontro di Medellìn è nato il WPM World Poetry Movement. L’idea è di "unire attraverso una poesia impegnata e celebrare la nostra appartenenza ad una felice transizione verso un tempo nuovo, in una nuova atmosfera dove sia possibile unirsi nella luce e nella pace senza trattati e senza demagogia".

L’evento salernitano, voluto dal Movimento Mondiale di Poesia (WPM) e da "100mila Poeti per il Cambiamento" è realizzato, con il Patrocinio del Comune di Salerno, dal poeta salernitano Valeriano Forte. Il 24 settembre, a partire dalle 18.00, nella Sala del Gonfalone del Comune, diversi poeti salernitani si avvicenderanno nella lettura di poesie legate alle tematiche del Manifesto Mondiale di Poesia, accompagnati dalle musiche inedite composte da Rafael Arias Fernandez; saranno inoltre proiettate immagini evocative, realizzate per l’occasione da Manuel Nino Speziale.