Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Gemellaggio interculturale Salerno-Pazardzhik (Bulgaria)    freccia

27/09/2011 - Una delegazione del Centro Artisti Salernitani in Bulgaria dal 29 settembre al 3 ottobre

Manifestazione -  Salerno città
Periodo: 29/09/2011 -  03/10/2011

Dal 29 settembre al 3 ottobre una delegazione del “Centro Artisti Salernitani”, costituita dal presidente Elena Ostrica, dal vicepresidente Vittorio Pesca e dalla segretaria Pina Sozio, si recherà in Bulgaria, nella città di Pazardzhik, su invito dal “Centro Unione Scrittori”, e del Comune, per partecipare alla “Festa della poesia”.

E’ dal 2010, anno in cui una loro delegazione è stata ospite del Comune di Salerno e del CAS, che s’è firmato un protocollo di gemellaggio interculturale. In loco la delegazione salernitana incontrerà il Sindaco Todor Popov, l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione Georgi Spassov, il Console Italiano Giuseppe Di Francesco, il Presidente dell’associazione “Unione Scrittori Bulgari”, Peter Balkanski e il M° pittore-gallerista, Vasil Petrov, (con quest’ultimo si programmerà la mostra "Bulgaria-Italia e viceversa").

A nome del Comune di Salerno e dell’associazione “Yachting Club Salerno” saranno portati doni simbolici, mentre da parte del Centro Artisti Salernitani saranno recate targhe personalizzate e documenti attestanti la propria attività.