Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

XX edizione del FOSOF, il Salone del Software    freccia

29/09/2011 - Centro Agro Alimentare di Salerno, 11-13 novembre

Manifestazione -  Centro Agroalimentare
Periodo: 11/11/2011 -  13/11/2011

Venerdì 11 novembre 2011 FOSOF, Salone del Software Tecnico e dell'Isolamento Termoacustico, apre i battenti per la ventesima volta. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Salerno, si terrà da venerdì 11 a domenica 13 novembre presso il Centro Agro Alimentare di Salerno, nella Zona Industriale.

Questa longevità rappresenta un grande motivo di orgoglio, non solo per Salerno Fiere, ma anche per tutte le aziende che hanno partecipato negli anni e tutti i visitatori che sono intervenuti, che grazie a FOSOF hanno potuto aggiornare la propria competenza professionale.

Anche in questa edizione non mancheranno le novità e le curiosità partendo dal settore del software tecnico per architetti, ingegneri e geometri, con la presenza delle maggiori software-house italiane che presenteranno tutti gli aggiornamenti sia in chiave tecnologica che in materia di adeguamento alle nuove normative, per i software legati alla progettazione architettonica, al calcolo strutturale, al computo cantiere, alla sicurezza dei luoghi di lavoro, al calcolo dell'efficienza energetica degli edifici, all'ingegneria geotecnica.

Il settore degli strumenti topografici e di rilevazione, al pari di quello del software tecnico, vedrà la presenza dei maggiori marchi del mercato italiano; per gli uffici professionali saranno in esposizione macchine da ufficio professionali, plotter da stampa di qualità e fotocopiatrici fascicolatrici.

Inoltre è previsto in fiera uno spazio dedicato alla posta elettronica certificata, diventata obbligatoria per legge per chi opera on line, ma anche per la semplice trasmissione di documenti on line; quindi si potrà richiedere la propria casella di posta certificata direttamente in fiera, così come il proprio dominio internet.

Una vera e propria chicca per il settore del risparmio energetico avremo: un'azienda mostrerà gli ultimi step di sviluppo della tecnoligia a LED applicata al mercato consumer professionale; mentre il settore dell'isolamento termoacustico vedrà, oltre alla presenza di aziende produttrici di isolanti, anche la presenza dei tecnici di Casa Kyoto, che offriranno consulenza gratuita per la ristrutturazione edilizia in fiera; infine il settore dell'editoria tecnica specializzata vedrà la presenza diretta di marchi leader del mercato.

FOSOF si presenta sempre più come un contenitore dove oltre ai prodotti esposti si possono trovare le soluzioni per lo svolgimento e gestione delle professioni legati alla progettazione ed alle costruzioni edili. Parallelamente al momento espositivo, sarà organizzato un nutrito programma convegni che affronterà i diversi temi caldi del settore.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito.