Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Al Museo Città Creativa la mostra collettiva "Tradizione e Memoria"    freccia

03/10/2011 - Sabato 8 ottobre, ore 18.30

Mostre -  Museo Città Creativa
Periodo: 08/10/2011 -  08/10/2011
Orario: 18,30

In occasione della settima edizione della giornata del contemporaneo promossa da AMACI - Associazione Musei d’Arte Contemporanei Italiani - il Museo Città Creativa di Ogliara partecipa all’evento con la mostra collettiva “Tradizione e Memoria” curata da Laura Bruno.

Sabato 8 ottobre, alle ore 18.30, il Museo esporrà le opere di 10 artisti che riesplorano le radici della propria cultura e del territorio, attraverso simboli, segni e correlazioni psicologiche, filosofiche ed estetiche, ciascuno con la propria tecnica.

Tra le opere in esposizione ci saranno quelle di Paolo Morelli, conosciuto come autore e cantante del famoso Gruppo musicale degli anni settanta “Gli Alunni del Sole” di cui alcuni brani faranno da sottofondo all’esposizione. Spazio anche alle sculture di Pietro Mastroberti, Gianlucio e Antonio Perna, oltre agli acrilici di Concetta Carleo, Giorgio Della Monica e Laura Bruno. Infine, uno sguardo sulla propria cultura e sul proprio territorio sarà esplorato anche attraverso le opere fotografiche di Antonio Tateo, Ella Williams alias Gabriella Guglielmi, docente di storia della fotografia e Giuseppe Salvatore.

Nella serata interverranno il giornalista e storico Carmelo Currò con una relazione in merito e l’Assessore comunale all'Urbanistica Domenico De Maio.