Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Concorso letterario "Salerno ieri e oggi"    freccia

17/10/2011 - Due le sezioni previste: poesia in lingua o vernacolo e narrativa. Elaborati da consegnare entro il 31 ottobre

Concorsi -  Salerno città
Periodo: 17/10/2011 -  18/12/2011

L'Associazione di volontariato per anziani Centro socio-culturale "Stella" bandisce, con il Patrocinio del Comune di Salerno, un concorso letterario che si articola in due sezioni: Poesia in lingua o in vernacolo e Narrativa. Il tema sarà "Salerno ieri e oggi": obiettivo evidenziare le trasformazioni della città attraverso il tempo. Il concorso è aperto ai cittadini residenti in Salerno.

REGOLAMENTO

Sezione A - Poesia in lingua o in vernacolo:
Inviare una sola poesia (con traduzione se in vernacolo, non classificata al primo posto in altri concorsi, non superiore a 40 versi, in cinque copie, di cui una soltanto firmata, in busta chiusa, recante le generalità, l'indirizzo, il recapito telefonico e una brevissima dichiarazione dell'autore attestante che l'opera è frutto del suo ingegno.

Sezione B - Narrativa
Inviare un'opera non classificata al primo posto in altri concorsi (non più di dieci pagine dattiloscritte), in cinque copie, di cui una soltanto firmata, in busta chiusa, recante le generalità, l'indirizzo, il recapito telefonico e una brevissima dichiarazione dell'autore attestante che l'opera è frutto del suo ingegno.

La partecipazione, gratuita, è consentita per una sola sezione. Una apposita giuria sceglierà i migliori lavori pervenuti per le due sezioni e premierà:
1° classificato: 500 euro
2° classificato: 300 euro
3° classificato: 200 euro
I vincitori riceveranno una comunicazione telefonica dal Presidente del Bando dal 10 al 15 dicembre 2011 dalle ore 10 alle ore 12. I membri della Giuria, il cui operato è inappellabile e insindacabile, saranno resi noti all'atto della premiazione, che avverrà presso la sede dell'assocazione (via R. Di Palo - ex Scuola Media A.Gatto - 84133 Salerno) il giorno 18 dicembre 2011 dalle ore 17 alla presenza di autorità civili e religiose.
Gli elaborati dovranno essere consegnati in sede in busta chiusa entro il 31 ottobre 2001, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 di tutti i giorni feriali.