Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Il nuovo brand Salerno disegnato da Massimo Vignelli   freccia

03/12/2011 - On line il video illustrativo della realizzazione del brand Salerno

Vincenzo De Luca
Sindaco di Salerno

.............................................

"Il logo è una suggestione, non può limitarsi al nome di una città. Dietro la creazione di un brand c’è un lungo lavoro, uno studio di diversi mesi affidato ai massimi esperti di comunicazione, che procedono sempre per sottrazione e non, come siamo abituati a pensare, per aggiunta di elementi. Nel simbolo di Salerno ci sono dieci concetti da sintetizzare: se lo osserviamo con attenzione sono presenti tutti i colori e gli elementi che caratterizzano la città di Salerno.

Come ogni simbolo, necessita di tempo, di abitudine, di osservazione: sono certo che ai salernitani piacerà e che diventerà l’emblema della nuova Salerno. È naturale e comprensibile che si esprimano opinioni e che si creino dibattiti. Anche la Tour Eiffel ha suscitato anni di polemiche: ora è un simbolo internazionale che identifica Parigi nel mondo. Quando ci si confronta con personalità di questo calibro è, però, auspicabile che ci sia sempre rispetto e umiltà nei confronti del loro geniale talento
".

Vincenzo De Luca
Sindaco di Salerno

Il Logo Salerno disegnato da Vignelli On line la Lectio magistralis di Massimo Vignelli al Teatro municipale "Giuseppe Verdi",
la presentazione del Brand Salerno,
le dichiarazioni del Sindaco Vincenzo De Luca
e la fotogallery dell'evento.


Il video nel quale la sequenza delle immagini scandisce i temi ispiratori del nuovo brand Salerno.


Per visualizzare il filmato, deve essere installato Windows Media Player versione 7.1 o successiva. Se non ce l'hai, puoi scaricarlo da qui