Inaugurato il S.I.S.A.F. Servizio Integrato Socio-Ambulatoriale per la Famiglia   freccia

24/01/2012 - Settore Politiche sociali, via La Carnale, 23 gennaio 2012

E’ stato inaugurato a Salerno presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Salerno in via La Carnale 6 (Torrione), il Servizio Integrato Socio-Ambulatoriale per la Famiglia (S.I.S.A.F.), primo Centro nel Sud Italia dedicato ai bisogni del singolo e della famiglia nel suo complesso.

Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano.

Tra i servizi offerti dal Centro, il sostegno psicologico e psicoterapeutico, interventi per i disturbi dell’apprendimento, dell’alimentazione e del linguaggio, percorsi di mediazione interculturale, sportelli di consulenza legale, di ascolto e consulenza sull’autismo, antiviolenza e anti-stalking.

Il SISAF s’inserisce pienamente nell’ampio programma delle Politiche Sociali del Comune di Salerno concentrato sul concreto e reale aiuto alle persone ed alle famiglie in difficoltà attraverso una fitta rete di servizi nel territorio per i quali si è sviluppata una positiva sinergia con le associazioni ed il mondo del volontariato.

Il Centro S.I.S.A.F nasce grazie all’omonimo progetto sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e promosso dal consorzio di cooperative sociali “La Rada” in collaborazione con enti ed associazioni locali per la realizzazione nella provincia di Salerno di poli socio-sanitari integrati, capaci di incrementare l’offerta dei servizi per le famiglie.

MediagalleryMediagallery